L’uomo sempre deve essere attivo, in tutti i suoi veicoli di esistenza. Colui che non è attivo, ma al contrario si assopisce, è come se rallentasse la sua evoluzione.
“Oh, se tu fossi stato freddo o caldo, ma poiché sei stato tepido, comincerò col vomitarti dalla mia bocca”. Così esprime Giovanni, nell’Apocalisse, una verità importante per l’uomo. Non dovete quindi adagiarvi, assopirvi, ma restare continuamente attivi, giustamente tesi.
Fonte: raccolta di brani sul Cristo del Cerchio Firenze 77 | Tutti i post del ciclo
- 👉Ciò-che-È, spazio di ricerca sui temi dell’unificazione spirituale.
- La contemplazione nel quotidiano
- Eremo dal silenzio, tutti i post dei siti
- Le basi del Sentiero contemplativo
- Libro gratuito in PDF: ‘Come la coscienza genera la realtà personale‘
- Letture quotidiane per l’interiore | Whatsapp | Telegram | Sito
- File audio recenti
Essere inattivi è essere ignavi, ritrarsi dalle proprie responsabilità evolutive.