Contemplazioni, non commenti, sul testo della via della Conoscenza: il dolore per una perdita e la scomparsa di sé.
scomparire
Oltre sé: Non due nessuno, semplicemente “nessuno” 18
Contemplazioni, non commenti, sul testo della via della Conoscenza: il dolore per una perdita e la scomparsa di sé.
Oltre sé: non-azione e non-volontà personale 16
Contemplazioni, non commenti, sul testo della via della Conoscenza: il dolore per una perdita e la scomparsa di sé.
Oltre sé: chi nella vita riconosce di essere ben piccola cosa 15
Contemplazioni, non commenti, sul testo della via della Conoscenza: il dolore per una perdita e la scomparsa di sé.
L’insostenibilità della rappresentazione umana
Una volta compreso che ogni umano ha una sua linea evolutiva del sentire indipendente da quelle altrui, cosa diviene l’esistere se non una rappresentazione dei personali processi esistenziali?
Il sé personale come un “qualcuno” privo di essenza
Scomparire nei bisogni, nei desideri, nell’immagine di sé e infine nel senso di essere ed esistere come un qualcuno.