Il Cristo secondo il Cerchio Firenze 77/45: il ritorno del Cristo

Vi abbiamo detto altre volte che i Vangeli, prima di essere la storia dell’uomo Gesù, sono la storia simbolica del figlio di Dio. Cristo, dopo tre giorni dalla morte, resuscitò, dicono i testi sacri: ecco un nuovo esempio dei significati esoterici dei Vangeli.

Dopo tre periodi (un periodo 2.450 anni, ndr) dalla sua scomparsa dalla terra, Cristo tornerà nel cuore degli uomini, sarà sentito, e si stabilirà il Regno del Messia. Dicono le tradizioni che durante il tempo in cui Cristo tornò sulla terra, insegnava ai discepoli verità non svelate prima di allora.

Così, lo stabilirsi sulla terra del Regno Messianico, segnerà per la storia grandi scoperte di valore spirituale. Il fratello Kempis vi ha parlato delle sette età* contemplate nell’Apocalisse. Vi ha detto che la Chiesa dell’ultimo periodo non sarà a capo del movimento innovatore, ma, combattendolo, condannerà se stessa. L’umanità è incamminata sulla via del progresso spirituale, ma solo attraverso la ragione scoprirà la Grande Legge dell’Evoluzione Cosmica.

Finisco questo mio discorso con un oracolo di saggezza del Maestro dei Maestri:
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te. Sii sempre pronto a ricevere quello che hai dato. Dali, 22 maggio 1952

*Non c’è traccia di questa comunicazione in questa raccolta, né altrove a nostro sapere. Qui immaginiamo che per età Dali intenda “grande età”: ogni grande età 7.350 anni, sette età è l’intero ciclo incarnativo di una razza, 51.450 anni. Se intende le sette età del periodo attuale si consulti lo schema che segue, ndr)

Fonte: raccolta di brani sul Cristo del Cerchio Firenze 77 | Tutti i post del ciclo

Print Friendly, PDF & Email

1 commento su “Il Cristo secondo il Cerchio Firenze 77/45: il ritorno del Cristo”

Lascia un commento