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Kung Fu, stle Choy Li Fut (branca Hung Sing)
Lo stile di Kung Fu Choy Li Fut è un sistema tradizionale di Arti Marziali di origine Shaolin. Esso combina l’agile gioco di gambe delle arti marziali del nord della Cina, con le complesse tecniche di mano del sud. Il Choy Li Fut è uno dei più completi ed efficaci stili per il miglioramento della salute e della difesa personale.
Lo stile enfatizza l’essere rilassati e l’energia interna piuttosto che l’essere rigidi e la forza muscolare. Questo lo rende non solo più efficace, ma anche ideale per migliorare la salute del praticante.
Le forme del Choy Li Fut sono circolari, potenti, e tanto belle a vedersi quanto efficaci in combattimento. Spesso contengono oltre 150 movimenti diversi, ognuno dei quali trova un’applicazione pratica nella difesa personale. Fatte a piena velocità, le forme forniscono un ottimo lavoro cardiovascolare.
Diverso da molte altre arti marziali, il Choy Li Fut contiene un’ampia varietà di tecniche, includendo pugni a lungo e corto raggio, calci devastanti, spazzate e proiezioni, attacchi portati sui punti di pressione vitali, leve articolari e tecniche di grappling.
Il Choy Li Fut inoltre ha forme che insegnano l’uso di un grande arsenale di armi tradizionali cinesi, cinquantadue per l’esattezza, divise in categorie di armi corte, lunghe, gemelle e flessibili e simbolo del sistema è il tridente dei nove draghi.
Infine il sistema include pratiche interne come esercizi di meditazione e respirazione.

Tai Chi e Qi Gong
Il Tai Ji Quan è uno stile interno del Kung Fu, si basa principalmente sulla cedevolezza, sulla coordinazione e sul rilassamento psicofisico, e attribuisce molta importanza allo sviluppo dell’energia interna al fine di migliorare il proprio stato di benessere. Attraverso una pratica costante si potranno contrastare efficacemente stress, insonnia ed altri mali moderni, migliorerà la propria flessibilità e la capacità di concentrazione restituendo equilibrio ed armonia.

Il Chi Kung è un programma di sviluppo personale che migliora l’abilità individuale a generare più Chi (Energia). Se si permette al Chi di fluire agevolmente in tutto il corpo, si possono prevenire malattie e rafforzare il sistema immunitario. I risultati degli effetti del Chi sono molti: rallenta e a volte inverte gli effetti anti-ossidanti delle cellule del corpo; l’ossigeno arriva alle cellule incluse quelle del cervello, migliorando così anche la concentrazione; si ottiene più energia e capacità di resistenza, mentre si sta completamente rilassati.

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