Dove la mente vede il deserto, l'esperienza contemplativa svela il seme della vita

Condividere le responsabilità
Se desideri dare una mano e condividere quelle piccole responsabilità che permettono al Sentiero di esserci e di rispondere alle esigenze interiori delle persone, puoi metterti in relazione con coloro che da tempo e nella discrezione rendono possibile questo.
Esiste nel Sentiero una rete di contatti, di relazioni di amicizia e di fraternità che costituiscono l’ossatura del cammino e rendono possibili le diverse situazioni formative: una tua collaborazione non solo è gradita, ma arricchirà il cammino comune con le note della tua creatività.

Condividere le disponibilità
Nell’arco della settimana, o del mese, forse riusciamo a trovare un’ora di tempo da mettere a disposizione di un compagno di viaggio che ha bisogno di una mano per una faccenda, o di una parola per una situazione: è una piccola cosa che crea una rete di disponibilità e di solidarietà che ci avvicinano, ci rendono più lieve il cammino, ci immergono nell’esperienza della non separazione.
Senza vincolo, possiamo dire all’altro: “Ti serve qualcosa?” L’esercizio della gratuità ci colloca nella dimensione del sentire e ci radica nella leggerezza dell’esistere.

Gli appuntamenti di Condividere

  La pratica del Sentiero: appuntamenti mensili di condivisione delle eventuali difficoltà del cammino interiore, degli atteggiamenti consigliabili, delle ecologie interiori e quotidiane da realizzare per inciampare meno e rendere più agevole il procedere. Momenti di fraternità e di accompagnamento reciproco.

Incontri periodici basati sull’esperienza della manualità: fare il pane con certe farine e certi lieviti; preparare conserve per l’inverno ed altre attività simili basate sull’atteggiamento meditativo, sull’uso consapevole del gesto e della parola, sulla libera e creativa manifestazione di sé.

Escursioni in luoghi della natura con passeggiate meditative e visite a città e luoghi d’arte per contemplare ciò che di più alto e armonioso l’animo umano ha creato.

Per informazioni puoi scrivere a: natascia2003@hotmail.com e verrai ricontatta/o.

Print Friendly, PDF & Email